Gardaland

La card Viviparchi: sconti per le famiglie in tanti parchi e attrazioni in Italia

Codice sconto per i lettori di In viaggio con i Cipolli per l’acquisto di Viviparchi Card, la card che fa risparmiare e divertire le famiglie. 

Viaggiare in famiglia è un’occasione per scoprire nuovi posti e per divertirsi tutti insieme. Una delle cose che i miei figli amano di più e mi chiedono di continuo quando viaggiamo è andare in un parco divertimento o un parco acquatico. Insomma i bambini in viaggio si vogliono soprattutto divertire, e mi pare sacrosanto.

In Italia ci sono centinaia di parchi tematici, sparsi un po’ ovunque, penso a Gardaland o all’Aquafan di Riccione per citarne due dei più famosi. La nota dolente è che spesso questi parchi sono piuttosto cari e i biglietti incidono notevolmente nel budget di una famiglia in viaggio.

Nel nostro on the road in Danimarca, già di per sè cara, Legoland a Billund non è potuto mancare, nonostante il prezzo non proprio economico. In quell’occasione per fortuna ho potuto usufruire dell’offerta 2×1 dei coupon sconto che mi aveva procurato la famiglia dove alloggiavamo.

Cercare sconti e promozioni è quindi fondamentale se si vuole viaggiare e visitare attrazioni interessanti ma anche divertenti per tutta la famiglia. Certo, ci vogliono pazienza e tempo a disposizione per scovare le offerte e i biglietti scontati, tempo che purtroppo manca a molti, me compresa. Spesso il massimo che riesco a fare è comprare i biglietti on line che costano in genere meno rispetto all’acquisto alle casse, o conservare qualche coupon sconto trovato sui cereali o sulle bibite.

Adesso in aiuto a noi famiglie viaggiatrici in cerca del risparmio c’è la Viviparchi Card

Cos’è Viviparchi

Viviparchi card Gardaland
Gardaland

Viviparchi è un circuito di strutture convenzionate specializzate nelle vacanze e nel tempo libero per le famiglie.

Le strutture convenzionate si trovano in tutte le regioni italiane e sono di varie tipologie: parchi divertimento, parchi acquatici, castelli, musei, siti FAI, parchi avventura, stazioni sciistiche, giardini botanici, parchi faunistici, hotel, agriturismi, camping.

Queste strutture riconoscono sconti speciali e riduzioni alle famiglie con bambini entro i 13 anni di età. In particolare la stragrande maggioranza offre l’ingresso gratuito ad un massimo di due bambini fino a 12 anni compiuti per famiglia, dietro il pagamento del biglietto intero da parte dei genitori.

Come si ottengono gli sconti con Viviparchi

Per ottenere gli sconti basta acquistare la card Viviparchi al prezzo di Eur 25.

Per i lettori di In viaggio con i Cipolli anche per il 2019 la card Viviparchi è in vendita al prezzo speciale di Eur 20. Basta indicare il codice sconto VIVICIP2019 nel sito di Viviparchi al momento dell’acquisto.

La card ha validità annuale dal 1 dicembre 2018 al 30 novembre 2019 e può essere utilizzata illimitatamente. Con una sola card per famiglia i bambini sotto i 13 anni entrano gratis in tantissime strutture o ricevono un particolare sconto, a fronte del pagamento della tariffa intera da parte del genitore, per un massimo di due bambini per famiglia.

Viviparchi card

E’ sufficiente presentare la card alle casse della struttura scelta e verranno riconosciuti la gratuità o lo sconto.

Già dalla seconda attrazione acquistata avete recuperato i 20 euro spesi per l’acquisto della Viviparchi Card.

 

Le strutture convenzionate con Viviparchi

Elencare tutte tutte le attrazioni convenzionate è impossibile perché sono centinaia in tutta Italia. Sul sito Viviparchi potete trovare l’elenco di tutte le strutture suddiviso per regione.

Vi nomino giusto quelli più noti giusto per darvi un’idea: Gardaland, Movieland, Rainbow Magicland, Aquafan, Oltremare, Fiabilandia, Italia in miniatura, Castello di Gropparello, Museo Ferrari, Muse di Trento, Parco di Pinocchio, Zoomarine.

Viviparchi card città dei bambini genova
La città dei bambini Genova
Viviparchi card Bioparco ROma
Bioparco Roma
Viviparchi card Pinocchio
Parco di Pinocchio Collodi

Le attrazioni sono raggruppate per tipologia:

ACQUA. Piscine, terme per famiglie, parchi acquatici

NATURA. Parchi faunistici, oasi naturali, grotte, miniere, giardini botanici

DIVERTIMENTO. Parchi gioco, parchi avventura

TURISMO E CULTURA. Musei, castelli, parchi archeologici, mezzi di trasporto,

STRUTTURE RICETTIVE. Agriturismo, hotel, fast food, camping

SPORT INVERNALI. Comprensori sciistici, parchi gioco sulla neve

Ci sono anche alcune strutture convenzionate all’estero (Svizzera e Slovenia).

Si tratta di attrazioni molto frequentate dalle famiglie, alcune invece meritano di essere scoperte in occasione di una gita fuori porta o di una breve vacanza di qualche giorno. Ci sono pure sconti in hotel e agriturismo!

Noi non vediamo l’ora di iniziare ad utilizzare la nostra tessera. E voi che aspettate? Ricordatevi di utilizzare il mio codice sconto VIVICIP2019!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: